Mutty quest’estate va in Toscana, a Castagneto Carducci

Chi ci conosce da tempo già lo sa che la libreria Mutty d’estate ama viaggiare. Dal 2015 apriamo nel borgo toscano di Castagneto Carducci il nostro spazio (la vecchia macelleria del paese) e lo trasformiamo in bookshop temporaneo.
Ogni anno nel mese di agosto torniamo lì, con il meglio della nostra libreria, per mostrare libri belli ad occhi nuovi.
Selezioniamo con cura non solo le novità ma anche tutto ciò che reputiamo speciale e interessante tra albi illustrati per bambini, graphic novel, narrativa e saggistica, libri di fotografia, design e grafica. Ma anche libri d’artista, editoria indipendente da tutto il mondo e stampe d’arte.

Per noi è sempre l’occasione per incontri piacevoli e nuove amicizie. Chi frequenta la nostra attività sono spesso turisti italiani ed europei curiosi e aperti all’incontro con libri d’immagini per ogni età, arte e cultura.

Negli anni Mutty Temporary Bookshop ha ospitato anche piccole mostre di artisti e illustratori, tra cui Olimpia Zagnoli (con la quale abbiamo dato vita ad una breve residenza e ad un workshop di tre giorni), Lorenzo Mattotti, Enrico Pantani, Emi Ligabue. E anche quest’anno gli appuntamenti non mancano, ecco gli eventi in programma:

Martedì 2 agosto, dalle ore 18:30
Opening della mostra
“Un vento intrappolato in un retino da farfalle”
di Oscar Sabini

Sabato 13 agosto, ore 21
Presentazione del libro
“Memoria delle mie puttane allegre”
con Carlotta Vagnoli

Lunedì 15 agosto, dalle ore 18:30
Opening della mostra
“Onirismi” di Page Tsou
in collaborazione con NOI Libreria (Milano)

Vuoi passare a trovarci?

Info e orari: 
Aperto tutti i giorni
dalle ore 17:00 alle 23:00

Dove siamo