Scarti d’Italia 2 | Presentazione e degustazione

Scarti d’Italia 2 | Presentazione e degustazione

427 427 people viewed this event.
Pagato

Siamo felici di ospitare la presentazione del nuovissimo libro Scarti d’Italia 2, un libro di cucina nel segno della sostenibilità, dove ogni ricetta sembra ricordarci che l’Italia è un grande orto, e che basta aguzzare la vista tra mercati rionali e prodotti locali per trovare un’immensa ricchezza a portata di mano.

Dopo Scarti d’Italia 1 dedicato alle ricette del cosiddetto Quinto quarto, parti considerate meno nobili dell’animale, questo splendido volume è dedicato agli ortaggi di scarto o meno conosciuti: radici, tuberi, rafano, cardi, zinurra, ortiche, erbecce, funghi e tanti altri.

Una nuova avventura culinaria da Nord a Sud, filo conduttore ancora una volta gli “scarti d’Italia”. Valentina Raffaelli e Luca Boscardin ci accompagnano in un viaggio che esplora il nostro paese a partire dalle sue ricette e prodotti tipici, puntando questa volta su ciò che produce la terra e ci porta ancora una volta a farci delle domande: le verdure devono anche essere “belle” per essere “buone”? Quanto cibo sprechiamo? E quanti sono i prodotti che nemmeno consideriamo?

«Scarto non è solo ciò che buttiamo, è anche tutto quello che non consideriamo».

Come si svolgerà la serata?
La presentazione si terrà nella sala ristorante e sarà possibile degustare alcune delle ricette presentate nel libro, preparate da Mutty Cucina. Si tratterà di assaggi vegetali accompagnati da un calice di vino naturale.

Info
• Il costo della degustazione è € 15 (acquista il biglietto)
• È richiesta l’iscrizione all’evento scrivendo a info@mutty.it o chiamando 0376639921
• Il libro è disponibile in libreria e sul nostro shop online!

 

Data e ora

16/12/2022 @ 18:30 to
16/12/2022 @ 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento