Ovunque. Esplorazioni cromatiche dal mondo Queer con Barbara Orlandini e Gianluca Sturmann

Ovunque. Esplorazioni cromatiche dal mondo Queer con Barbara Orlandini e Gianluca Sturmann

172 172 people viewed this event.

Ovunque. Esplorazioni cromatiche dal mondo Queer
con Barbara Orlandini e Gianluca Sturmann
Becco Giallo (2022)

In collaborazione con Arci Dallò e ArciGay Mantova

Siamo felici di ospitare la presentazione del nuovo volume “Ovunque. Esplorazioni cromatiche dal mondo Queer” di Barbara Orlandini e Gianluca Sturmann da poco uscito per Becco Giallo.

“Noi siamo ovunque” è il famoso motto dei moti di Stonewall, di chi decise con coraggio che era giunto il momento di ribellarsi alle ingiustizie e lottare per difendere il diritto di ogni persona a essere unica e speciale in piena libertà. Tre semplici parole che hanno dato il via alla rivoluzione che prosegue anche oggi: una rivoluzione per liberare i diritti, per liberare le persone e liberare la possibilità di essere diversa e bella proprio cosi come si è. Noi siamo tutt* e soprattutto noi siamo Ovunque. “Ovunque” è un viaggio unico, una guida, un diario che racconta il movimento queer da quando ha mosso i primi passi nella storia ad oggi. Ma è anche una speciale esplorazione dentro se stess*, attraverso tante parti interattive che possono aiutare a conoscersi meglio.

“Ovunque” vuole essere un libro trasversale, che parla a ciascuna persona dai 13 anni in poi e che invita chi si vuole immergere in queste pagine a scoprire un mondo molto più ricco, sfaccettato e variopinto di quanto si possa immaginare.

BARBARA ORLANDINI
Reggiana di nascita e animo, modenese di adozione. Scrive da sempre, da quando ha capito che dare forma alle lettere le avrebbe dato la libertà di creare infinite storie e provare a cambiare la realtà. Dopo la laurea, svolge diverse professioni nell’ambito della comunicazione e marketing, e in parallelo lavora come libraia. Vive e lavora a Modena, dopo aver vissuto a Dublino e Torino. Prende appunti ovunque, comprese le proprie mani. Questo è il primo libro interamente scritto da lei.

INFO
Evento gratuito. Richiesta l’iscrizione.
Scrivere una mail a: info@mutty.it o chiamare lo 0376 639921

 

Data e ora

31/05/2022 @ 18:30 to
31/05/2022 @ 19:30
 

Location

Mutty
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento