Onirismi di Page Tsou

Onirismi di Page Tsou

559 559 people viewed this event.

In collaborazione con NOI Libreria (Milano)

Mutty ospita la mostra personale di Page Tsou, artista visivo pluripremiato di Taipei, fondatore dello studio di design AUSPICIOUS, protagonista della scena creativa taiwanense, già curatore della Mostra Internazionale di Design a Taipei nel 2016.

In esposizione una selezione di 21 opere tra le più significative, incluso un lavoro inedito. Un’immersione attraverso lo stile e la poetica di un artista che combina abilmente tradizione e contemporaneità, sia nei temi trattati che a livello espressivo.
Il suo lavoro è stato da lui stesso definito “retrofuturistico”. Le opere sono state accuratamente selezionate tra diversi progetti (realizzati negli ultimi 11 anni) per accompagnare l’osservatore nell’immaginario dell’artista, in un progressivo crescendo di dettagli ed emozioni che aprono a riflessioni personali sull’uomo e il suo futuro.

Tra i vari lavori esposti citiamo: illustrazioni tratte dai libri “Dancing Feather” e “The gift” entrambi premiati alla Bologna Children’s Book Fair; “Noah”, interpretazione surrealista del mito dell’Arca di Noè; “Fantastic Route” e “Formosa” che raffigurano l’isola di Taiwan; “Sunday Afternoon” una reinterpretazione del famoso quadro Déjeuner sur l’herbe; “Trace” tratto dal suo libro a leporello.

La capacità dell’artista di trascendere verso un piano onirico caratterizza la sua opera e restituisce la particolare visione che Page Tsou ha del mondo. Page Tsou cattura atmosfere, racconta storie e svela emozioni umane con una delicatezza innata e una maestria plasmata da multiple influenze culturali.

Page Tsou
Si specializza in pittura e design tradizionale cinese durante gli anni del college, prima di iscriversi al Royal College of Art di Londra per dedicarsi alla progettazione grafica e alla visual art. La rivista di moda francese WAD lo definisce come uno dei Most Outstanding New Talents. Il suo stile delicato, elegante e divertente ha attirato l’attenzione di diversi marchi. Ha collaborato con Gucci, Montblanc e Johnnie Walker tra i tanti.
Nel 2016, Page è il curatore della Mostra Internazionale di Design a Taipei. Nel 2017 riceve il Bologna Ragazzi Award al Bologna Children’s Book Fair e a Madrid il Museo ABC gli dedica una personale, Hide and Seek. Nel 2018 è stato invitato a rappresentare Taiwan al forum professionale del libro per bambini insieme a creatori di prim’ordine provenienti da Stati Uniti, Francia, Italia e Paesi Bassi nell’ambito della Bologna Children’s Book Fair.

Opere su carta 100% cotone
Misure: variabili
Tecnica: Giclé
Tiratura: limitata di 50 copie
Con autentica

Disponibili per la vendita. Per informazioni scrivi a info@mutty.it

 

Data e ora

15/08/2022 @ 18:30 to
31/08/2022 @ 23:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento