Mutty compie 10 anni!

Mutty compie 10 anni!

Mutty compie 10 anni!

892 892 people viewed this event.

In un settembre di dieci anni fa aprivamo le porte nella storica officina dei fabbri Mutti, ristrutturata e resa di nuovo fruibile alla collettività.

Ancora non sapevamo che cosa saremmo diventati. Negli anni siamo stati in continua evoluzione ma ciò che è rimasto intatto è stato il desiderio di essere qualcosa di nuovo, coraggioso e propositivo, alla ricerca del bello. L’abbiamo fatto tenendo a mente il rispetto per le persone, il lavoro e l’ambiente.

Talvolta, anche da lontano, si percepisce quando in un posto si sta bene. E non è questione di strategie di comunicazione, di belle foto, di parole azzeccate. Quella di cui parlo è una sensazione che tocca corde più profonde; che coinvolge il cuore e la mente; che ha il sapore caldo dell’accoglienza e quello brioso che solo il gusto per l’esplorazione sa dare; che si manifesta — a chi ha la fortuna di incrociare nel proprio cammino un luogo così — come un luminoso punto sulla mappa del proprio girovagare culturale. Lì sai di poter trovare ciò che cercavi e, soprattutto, ciò che “sentivi” di star cercando senza sapere ancora di preciso cosa fosse, finché, varcate le porte, quegli “incarichi sotterranei” — come li chiamava lo scrittore J.G. Ballard — finalmente si rivelano: in un libro aperto per caso, in un nome, in un’immagine, in un link, in un sapore condiviso a tavola. Quel posto, dalle cui finestre la vista arriva ad abbracciare fino all’altra parte del mondo, si chiama Mutty.

Simone Sbarbati, co-fondatore e direttore di frizzifrizzi

Abbiamo pensato di festeggiare così:

Dalle ore 11 – Apertura della mostra flash-back dei 10 anni di attività con materiali d’archivio di mostre, workshop e incontri speciali fatti in questi anni. La mostra flash-back resta aperta e visitabile fino a sabato 7 ottobre 2023.
Dalle ore 11 – Apertura del Garage Sale di Mutty: mercatino a prezzi scontati di poster, stampe d‘arte, libri introvabili e oggetti d’arredamento che hanno popolato negli anni lo spazio.
(In libreria)
Dalle ore 11:30 alle 14:30Brunch
(Richiesta la prenotazione chiamando lo 0376 1506811)
Alle 17:00Spettacolo di giocoleria comica con Claudio Cremonesi (adatto dai 3 ai 103 anni).
(Al primo piano)
Dalle ore 18:00Birrette di Il Birrificio Inesistente, focacce e sfiziosità dalla Cucina.
Alle ore 18:30Concerto di Simone Guiducci, Massimo Saviola e Oscar Del Barba. Un viaggio musicale da New York a Parigi, passando per Rio de Janeiro.

INFO:
• È possibile arrivare in qualsiasi momento della giornata.
• L’ingresso alla mostra, al garage sale, allo spettacolo di giocoleria e al concerto è libero e gratuito.
• Sono a pagamento il Brunch e l’aperitivo con formula birretta (o bevanda) + panino o focaccia farcita.

 

Data e ora

23/09/2023 @ 11:00 to
23/09/2023 @ 21:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento