
Mini Scope | Workshop con Katsumi Komagata
Katsumi Komagata, artista e designer famoso in tutto il mondo, le cui opere sono ora esposte nella mostra Pop Scope, condurrà un workshop sulla tecnica del paper cutting dal titolo Mini Scope.
Pop Scope è la serie di ritratti di animali realizzati con strati di carta intagliati a mano dall’autore. La sovrapposizione di strati di carta conferisce alle figure tridimensionalità e vividezza. Ciò che emerge è un interessante connubio di leggerezza e profondità, che da sempre caratterizza il suo lavoro.
Durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di realizzare un proprio Pop Scope di dimensioni ridotte, un Mini Scope appunto, della grandezza di 7,5 x 7,5 x 2 cm contenuto all’interno di una scatolina di carta.
Il metodo di realizzazione è lo stesso utilizzato da Komagata per creare i suoi animali di carta Pop Scope. Dopo una prima fase di schizzo del soggetto desiderato, si taglieranno le carte colorate per creare i livelli per poi assemblarli in un’unica box. Le scatoline contenitive e le carte da ritagliare saranno speciali carte giapponesi che metterà a disposizione Komagata per ogni partecipante.
Anche i Mini Scope sono attualmente prodotti da Katsumi Komagata e pubblicati da One Stroke.
Date un’occhiata a quelli disponibili qui.

RIMBORSI
• 85% dell’iscrizione se la disdetta avviene entro 10 o più giorni prima del corso
• 50% dell’iscrizione se la disdetta avviene entro 7 giorni prima del corso
• Nessun rimborso se la disdetta avviene a meno di 7 giorni prima del corso e/o in caso di mancata partecipazione
• In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesti dal corso verrà rimborsata l’intera somma.