La parabola del panificio indipendente di Neil Packer

La parabola del panificio indipendente di Neil Packer

La parabola del panificio indipendente di Neil Packer

77 77 people viewed this event.

Anche da Mutty arriva l’universo (e il panificio) di Neil Packer con la mostra La parabola del panificio indipendente, in collaborazione con Camelozampa editore. Saranno presenti l’autore, Neil Packer, e le editrici in dialogo per una breve presentazione del lavoro e un firmacopie del libro che è possibile acquistare qui. 

C’era una volta un vecchio panificio. Apparteneva a un’anziana coppia che da sempre, ogni giorno, sfornava il suo delizioso pane, fatto a mano. Nel corso degli anni, una grande fabbrica aveva comprato tutti gli altri panifici. Ora vendevano un solo tipo di pane, preparato da grosse macchine. Un giorno, il signore della grande fabbrica si recò al piccolo panificio…
Una storia per chi crede nel valore del lavoro fatto con passione e cura, dedicata a tutti quelli che, ogni giorno, resistono all’omologazione.

In mostra alcuni bozzetti e originali di Neil Packer, oltre alla tavola “The Anti-Gentrification Train Garden”, la scintilla che ha dato inizio alla storia del panificio indipendente: nata come ferrovia disegnata per un trenino giocattolo, è diventata una piantina di Londra che ha dato forma ai timori per la progressiva sparizione di molti pub, locali, negozi più antichi dalle strade di una città sempre più omologata.

La mostra è allestita nella nostra sala ristorante. L’inaugurazione si terrà giovedì 30 maggio, alle 18:30 con un piccolo rinfresco ad ingresso libero.  

La mostra sarà visitabile dal 30 maggio al 29 giugno 2024.

Orari per visitarla:
dal martedì al sabato dalle 11 alle 19

 

Data e ora

30/05/2024 @ 18:30 to
29/06/2024 @ 19:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento