Insalate per un anno con Valentina Raffaelli

Insalate per un anno con Valentina Raffaelli

Insalate per un anno con Valentina Raffaelli

134 134 people viewed this event.

Valentina Raffaelli, ricercatrice, esploratrice culinaria e cuoca nomade, torna da noi per presentare il suo nuovo libro edito da Guido Tommasi Editore.

Avere un orto è un vero e proprio privilegio, trovarlo nel piatto dovrebbe diventare un buon costume per tutti. La varietà di verdure e frutta che la nostra penisola offre, in tutte le stagioni dell’anno, è il punto di partenza di questo variopinto ricettario. Ogni composizione usa esclusivamente prodotti stagionali, trattati e preparati in vari modi, per dare al piatto consistenze e sapori diversi e inaspettati e per esaltare nel miglior modo possibile i sapori dell’orto.
Non più sterili contorni, ma portate vere e proprie: insalate pensate come pasti completi e perfetti per un pranzo di lusso anche da soli.

Le ricette presenti in questo coloratissimo volume sono un allegro viaggio lungo un anno tra i filari dell’orto, nella terra che nasconde i preziosi ortaggi nei mesi freddi e nel caleidoscopio di colori rigogliosi che caratterizzano i frutti maturati al sole di fine primavera, le conserve preparate in estate e i formaggi che impreziosiscono l’insieme.
Composizioni insolite e accostamenti gustosi per usare al meglio ciò che troviamo nel cestino appena raccolto.

Sessanta ricette e altre preparazioni per non stancarsi mai di mangiare un’insalata.
Il volume è accompagnato dalle vivaci illustrazioni di Luca Boscardin.

Solo per quella sera a cena troverete in menù una delle insalate raccontate nel libro!
Prenota un tavolo

Ingresso libero

 

Data e ora

16/05/2024 @ 18:30 to
16/05/2024 @ 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento