Il primo sguardo. Tana Hoban e gli albi per i primi mesi del bambino

Il primo sguardo. Tana Hoban e gli albi per i primi mesi del bambino

257 257 people viewed this event.
Pagato

Perchè i libri in bianco e nero di Tana Hoban sono perfetti per un incontro iniziatico tra libro e bambino? Cosa li rende ancora oggi unici e insostituibili nella produzione editoriale per la prima infanzia? Quali bisogni soddisfa il bambino attraverso questi albi? Quale il ruolo dell’adulto quando li propone?Il workshop si propone di costruire una connessione costante tra teoria e ricadute pratico-operative con momenti di discussione focalizzati su alcuni case studies e piccole esercitazioni di gruppo.

Il primo sguardo è un corso di formazione sugli albi per la primissima infanzia di Tana Hoban White on Black, Black on White, Che cos’è? & Rosso, giallo e blu. Gli ultimi due sono stati ripubblicati da poco in Italia nella collana A bocca aperta dall’editore Camelozampa.

Il corso di formazione è condotto da Luca Ganzerla, Dottore di Ricerca in Scienze dell’Educazione e della formazione continua, Docente di Letteratura per l’infanzia e di Letteratura per la prima infanzia e narrativa per bambini (Dipartimento di Scienze Umane, Università di Verona), studioso, esperto, formatore, consulente editoriale, promotore della lettura professionista.


INFO

Il corso è aperto a tutti, destinatari privilegiati sono genitori, educatori asilo nido, librai, bibliotecari. Il workshop è destinato a un solo pubblico adulto.
Modalità in presenza presso la libreria.
Numero massimo di partecipanti: 22
Quota di partecipazione: 45€ da saldarsi al momento dell’iscrizione.
Per iscriverti acquista il ticket qui sotto o scrivi una mail a info@mutty.it

Informazioni sui biglietti

Il primo sguardo. Un corso di formazione con Luca Ganzerla
45,00
Fine: 26/02/2022 00:00
( Remaining tickets 22 )

 

Data e ora

26/02/2022 @ 16:30 to
26/02/2022 @ 19:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento