Carta, mani e origami con Ayumi Kudo

Carta, mani e origami con Ayumi Kudo

Carta, mani e origami con Ayumi Kudo

814 814 people viewed this event.
Pagato

Ayumi Kudo, artista e illustratrice giapponese, ci aiuterà a realizzare un origami di carta da decorare, confezionare e regalare alla propria mamma. Ogni piccolo capolavoro sarà personalizzato e conterrà un disegno o un messaggio di ringraziamento per rendere la festa della mamma ancora più speciale.

L’origami è l’arte tipicamente giapponese di ottenere, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici, le figure più svariate.
Gli origami sono affascinanti capolavori di carta ancora poco conosciuti nella tradizione italiana, per questo il laboratorio piacerà a tutti: bambini e adulti.

Ayumi Kudo
Nata nel 1980 a Okayama, si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Ha pubblicato Le cose in-misurabili (Seigensha, 2018) e Esercizio del bacio (Seigensha, 2021). Vive in Italia dal 2002.

Il pomeriggio è diviso in due turni che non seguono le fasce d’età ma l’abilità dei vostri bambini nel lavorare la carta. Al termine di ognuno dei due laboratori i partecipanti avranno creato il loro piccolo capolavoro da donare alle mamme nel giorno della loro festa. L’origami conterrà un messaggio speciale per la propria mamma, disegnato o scritto (anche in giapponese!) a seconda dell’età dei bambini.

Dalle 14:45 alle 15:45 – Ma cosa sono gli origami?
Per chi si approccia all’arte degli origami per la prima volta.
Ci sarà una introduzione di base alla piegatura della carta e gli origami proposti saranno più grandi e semplici.

Dalle 16 alle 17 – Origami che passione
Perfetto per chi già conosce l’arte degli origami. Le piegature proposte saranno un po’ più piccole e ricche di dettagli.

Come partecipare?
Per partecipare è richiesta l’iscrizione, comprensiva di tutti i materiali che servono per la realizzazione degli origami. Scriveteci a info@mutty.it specificando nome, numero ed età dei partecipanti.

Costo?
Biglietto bambini: 8 €
Biglietto adulto: 12 €

A chi è rivolto?
Per bambini dai 3 ai 5 anni è obbligatoria la presenza dell’adulto, che li aiuti nelle piegature della carta. I bambini dai 6 anni in su possono invece realizzare gli origami in autonomia.
Sei un adulto e vuoi comunque immergerti in un laboratorio sull’arte degli origami? Aspettiamo anche te!

Dato che il pomeriggio è dedicato a creare un regalo speciale per le mamme consigliamo che gli accompagnatori dei bambini siano i papà, o anche fratelli più grandi, zii oppure nonni, così che l’origami realizzato dai bambini possa rimanere una sorpresa da donare nel giorno della festa della mamma.

Durante il laboratorio consigliamo alle mamme di rilassarsi in libreria o nel nostro ristorante con un drink o una merenda. Insomma, coccolatevi e prendetevi del tempo per voi!

Prima dell’evento potete passarci a trovarci nella nostra cucina al brunch del sabato (ore 11:30- 14:30). Per prenotare un tavolo chiamate lo 0376 1506811.

Informazioni sui biglietti

Biglietto bambino
8,00
Sales Ended: 05/05/2023 13:00
-
Biglietto adulto
12,00
Sales Ended: 05/05/2023 13:30
-

 

Data e ora

06/05/2023 @ 14:30 to
06/05/2023 @ 17:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento