
Aspettando Santa Lucia • Kamishibai e origami con Ayumi Kudo
Per bambini dai 3 anni in su e famiglie.
Ayumi Kudo, artista e illustratrice giapponese, racconterà a grandi e piccoli tante storie narrate con la tecnica del Kamishibai, un piccolo teatrino in legno tipico della tradizione giapponese.
Dopo ogni lettura i personaggi delle storie prenderanno vita perché Ayumi ci insegnerà a realizzarli con la tecnica dell’origami. L’origami è l’arte tipicamente giapponese di ottenere, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici, le figure più svariate.
Kamishibai ed origami sono lontani dalla tradizione italiana, per questo il laboratorio piacerà a tutti: bambini e adulti.
Ayumi Kudo
Nata nel 1980 a Okayama, si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Ha pubblicato Le cose in-misurabili (Seigensha, 2018) e Esercizio del bacio (Seigensha, 2021). Vive in Italia dal 2002.
Come partecipare?
Per partecipare è richiesta l’iscrizione, comprensiva di tutti i materiali che servono per la realizzazione degli origami. Manda una email info@mutty.it indicandoci: numero dei partecipanti, età e numero di telefono.
Costo?
Biglietto bambini: 10 €
Biglietto adulto: 15 €
A chi è rivolto?
Per bambini dai 3 ai 5 anni è obbligatoria la presenza dell’adulto, che li aiuti nelle piegature della carta.
I bambini dai 6 anni in su possono invece realizzare gli origami in autonomia.
Al termine del laboratorio vi aspettiamo nel nostro ristorante per una merenda!
Prima dell’evento puoi passare a trovarci nella nostra Cucina al brunch del sabato (ore 11-14:30).
Per prenotare un tavolo chiama lo 0376 1506811