Ristorante vegetariano Castiglione delle Stiviere

Cucina naturale e relazioni

Abbiamo trovato un mondo di sapori nella cucina naturale e vogliamo condividerlo con voi.
Una cucina spontanea, diretta, senza sovrastrutture.
Lavoriamo materie prime vegetali in maniera artigianale, creando piatti che sprigionano tutto il gusto e la potenza della frutta e della verdura. 

Siamo l’anima culinaria di uno spazio culturale: un luogo di incontri e relazioni genuine con chi crede nella cucina come fattore di condivisione, benessere e cambiamento.

La mia è una cucina spontanea, diretta, senza sovrastrutture. Le idee e gli input nascono magicamente dal susseguirsi delle micro stagioni, dalle erbe spontanee che la terra ci regala seguendo i naturali cicli ed infine dal lavoro minuzioso degli artigiani locali con cui collaboriamo.

È una cucina che vuole raccontare, come un'istantanea, ciò che adesso c’è di buono.

Chef Melo Ferrera

Lista delle vivande

L’esperienza culinaria di Mutty. La trovate a cena dal giovedì al sabato e a pranzo nel weekend.

A pranzo

Da martedì a venerdì, una carta settimanale per un pranzo agile.

Dolci

I dolci di nostra produzione.

Vinario

Un diario di viaggio. La nostra selezione di vini artigianali.

Ricerca

Scopriamo ingredienti, ci emozioniamo e ve li proponiamo.

Il menù di Mutty nasce dalla scoperta e dall’emozione di fronte ad una materia prima che non aspetta altro che deliziarci. Gli ingredienti più belli e buoni ispirano i piatti e le ricette che riescono a valorizzarli al meglio: crudi, cotti con le tecniche più varie, attraverso le fermentazioni, le marinature e le conserve.
Un viaggio tra sapori tradizionali e sperimentali, con una grande passione per la tradizione mediterranea.

Non ci stanchiamo mai di imparare, perché il cibo è conoscenza e cultura.

Stagionalità

Un’istantanea dalle Colline Moreniche mantovane e del Garda

Realizziamo i nostri piatti prediligendo prodotti biologici dei contadini delle Colline moreniche e dell’Alto mantovano che hanno scelto di produrre seguendo i cicli stagionali naturali e le varietà colturali locali, rispettando la terra e la biodiversità.

Siamo appassionati di erbe spontanee che raccogliamo con cura personalmente, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Rispetto

Attraverso il gusto diamo valore al territorio e al lavoro delle persone che lo rispettano.

Abbiamo accolto la sfida di una cucina vegetariana e moderna, che evita gli sprechi e riduce drasticamente l’impatto sul clima, il suolo, le falde e l’aria.
Abbiamo a cuore il luogo in cui ci troviamo, tra le colline moreniche del Lago di Garda minacciate dal consumo di suolo e la pianura padana, caratterizzata da monocolture convenzionali e allevamenti intensivi.
Collaboriamo con chi rispetta cibo, la terra e la dignità del lavoro.

Regala una cena

Regala un’esperienza di gusto a chi vuoi tu.

Inviaci una mail a info@mutty.it , ti daremo tutte le informazioni necessarie per far vivere alla/e persona/e che ami una giornata indimenticabile.

Il ristorante Mutty è aperto dalle 12:30 alle 14:30 e la sera dalle 19:30 alle 22:00.

Il pranzo è disponibile dal martedì alla domenica, la cena il giovedì, venerdì e sabato.

Siamo chiusi domenica sera e lunedì sia a pranzo che a cena.

Ultime notizie

In cucina è arrivata l’estate

Da gennaio 2021, in un momento non facilissimo per tutto il mondo della ristorazione, Mutty ha preso una decisione radicale. Abbiamo dato una svolta importante alla nostra cucina,

Mantovana e Hokkaido, la zucca racconta le due anime di Mutty 

Tradizionalmente associata alla festa di Halloween, la zucca è una pianta (e in particolare il suo frutto) che nel corso dei secoli ha sviluppato legami con diverse culture

Cinque motivi per scegliere i vini naturali

Negli ultimi anni la sensibilità nei confronti degli alimenti genuini, naturali e sostenibili è per fortuna andata crescendo. Ci sono sempre più persone che nelle loro scelte di

Ristorante vegetariano e vegano Desenzano a Castiglione delle Stiviere

In un luogo accogliente e familiare, che non rinuncia a un tocco di eleganza, offriamo cucina e caffetteria in chiave vegetale e biologica. Da sempre la nostra missione è quella di combinare gusto e benessere con etica ed ecologia. Siamo aperti tutto il giorno con la proposta giusta per ogni momento della giornata: dalla colazione alla cena in due o con gli amici, alla pausa pranzo il locale si trasforma per adattarsi alle diverse occasioni.

Un ristorante vegetariano sul lago di Garda che punta tutto su una cucina semplice e sfiziosa, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica: verdure, legumi, latticini, olio extra vergine di oliva selezionati con cura solo tra produttori certificati. Ad accompagnare il pasto, una selezione di etichette di vini biologici, con possibilità di degustarli anche al calice.

La nostra cucina è frutto di una lunga esperienza che parte dalle tradizioni del territorio e guarda a quelle del resto del mondo, con l’occhio della macrobiotica per rendere i piatti vegan completi, bilanciati e in armonia con le stagioni. Utilizziamo prodotti freschi di qualità biologica, portando in tavola il lavoro e la passione di chi crede in ciò che produce.