Mutty Libreria e spazio culturale
Ritratti in camera lucida / Workshop con Martina Zena

Ritratti in camera lucida / Workshop con Martina Zena

Un laboratorio che mira a far conoscere le funzioni e le possibilità di uno strumento ottico di supporto al disegnatore.

  • Quando: 22/9/2018, 15:00 - 19:00.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

La camera lucida è un dispositivo ottico, utilizzato come ausilio al disegno, che permette di visualizzare, tramite una coppia di lenti, contemporaneamente sia il disegno che il soggetto.
Il segno tocca “realmente” il volto di chi si ha di fronte e anche i piccoli movimenti del respiro e piccole espressioni determinano il risultato finale.
Il workshop mira a far conoscere le funzioni e le possibilità di uno strumento ottico di supporto al disegnatore.

Il laboratorio sarà diviso in 3 fasi:
>introduzione teorica
>realizzazione della propria camera lucida
>esercizi per comprendere come disegnare e quali sono le possibilità di questo strumento (sperimentazioni di inquadratura, luce, composizione, strumenti di disegno differenti)

Martina Zena:
Si è laureata in Pittura e ha conseguito il Master in Grafica d’Arte presso l’ Accademia di belle arti di Bologna ricercando sempre un’espressione multidisciplinare che spazia dal campo delle arti visive, al design e alla performance.
Nel marzo 2015 ha ottenuto una borsa di studio per l’area Editorial di Fabrica.
Tra i progetti già realizzati per Fabrica: le serigrafie del progetto “People” esposte a Palazzo Bomben a Treviso in occasione del Festival della statistica e della demografia (11-13 settembre).

Durata: 4 ore
Costo: 50 €
Min. partecipanti: 6 persone
Max. partecipanti: 20 persone

Per info e prenotazioni:
info@mutty.it
0376/639921

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it