Mutty Libreria e spazio culturale
Repertorio dei matti della città di Mantova / Corso di scrittura con Paolo Nori

Repertorio dei matti della città di Mantova / Corso di scrittura con Paolo Nori

Mutty è lieto di ospitare lo scrittore Paolo Nori per un ciclo di incontri dedicati alla scrittura.

  • Quando: 2/3/2019 - 30/3/2019, 10:00 - 17:30.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

IL CORSO:
Si tratta di un corso di scrittura “senza sentimento” ideato e condotto da Paolo Nori.
Durante i cinque appuntamenti ogni partecipante scriverà, sotto la guida di Paolo Nori, la storia dei suoi matti. Il matto del paese, il tipo strambo del bar, quello che lavorava nell’ufficio accanto e Paolo Nori aiuterà a mettere nero su bianco questi racconti. Verranno forniti tecniche di scrittura, consigli preziosi e una piccola cassetta con gli attrezzi del mestiere, quello dello scrittore.
Alla fine del corso, i racconti dei partecipanti verranno raccolti in un volume unico dal titolo “Repertorio dei matti della città di Mantova” che verrà pubblicato da marcos y marcos.

QUANDO?
Sabato 2 e domenica 3 marzo (10 – 13 / 14.30 – 17.30)
Sabato 16 e domenica 17 marzo (10 – 13 / 14.30 – 17.30)
Domenica 30 marzo ( 10 – 13)

DOVE?
Presso lo spazio Mutty , Viale Maifreni 54 – Castiglione delle Stiviere (MN)

COSTO: 290 €

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 15 persone
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 25 iscritti

ISCRIZIONE:
L’iscrizione è obbligatoria con pagamento anticipato ENTRO E NON OLTRE IL 16 FEBBRAIO.

L’AUTORE:
Paolo Nori è nato a Parma, abita a Casalecchio di Reno e ha scritto un mucchio di libri, tra romanzi, fiabe e discorsi. Gli piace leggere ad alta voce, raccontare varie cose sul suo blog (www.paolonori.it), su alcuni giornali e qualche volta in televisione. Con marcos y marcos ha pubblicato o ripubblicato: ‘La meravigliosa utilità del filo a piombo’, ‘Disastri di Daniil Charms’, da lui curato e tradotto, ‘Si chiama Francesca’, questo romanzo, ‘Grandi ustionati’ – anche in versione AudioMarcos – ‘La banda del formaggio’, ‘Si sente?’, ‘Siamo buoni se siamo buoni’, ‘La piccola Battaglia portatile’, ‘Manuale pratico di giornalismo disinformato’, T’re matti di Gogol’, Dostoevskij, Tolstoj’, ‘Tre giusti di Nikolàj Leskóv, Spinoza’, ‘Undici treni’, ‘Un eroe dei nostri tempi’ di Michail Lermontov, da lui curato e tradotto, ‘Sei città’, un albo illustrato con la collaborazione di Tim Kostin, ‘Memorie di un giovane medico’ di Michail Bulgakov, da lui curato e tradotto. Ha inoltre curato l’antologia sui confini ‘Ma il mondo non era di tutti?’
Infine è curatore de ‘il Repertorio dei matti della città di Milano’, ‘il Repertorio dei matti della città di Bologna’, ‘il Repertorio dei matti della città di Roma’, ‘il Repertorio dei matti della città di Torino’, ‘il Repertorio dei matti della città di Parma’, ‘il Repertorio dei matti della città di Cagliari’, ‘Repertorio dei matti della città di Livorno’, ‘Repertorio dei matti della città di Andria’, ‘Repertorio dei matti della città di Reggio Emilia’, ‘Repertorio dei matti della città di Genova’, ‘Repertorio dei matti della città di Lucera e della Capitanata’, ‘Repertorio dei matti della città di Padova’.

Per informazioni e iscrizioni:
info@mutty.it
0376/639921