Mutty Libreria e spazio culturale
Pixar Story raccontato da Pietro Grandi

Pixar Story raccontato da Pietro Grandi

Venerdì 2 dicembre Mutty ospita la presentazione del libro “Pixar Story – Passione per il futuro tra Arte e Tecnologia”, scritto da Pietro Grandi, visual designer di Sensitive Mind ed edito dalla collana Microscopi Hoepli.

  • Quando: 2/12/2016, 20:30 - 22:00.

Pixar Story – Passione per il futuro tra Arte e Tecnologia”, (Hoepli)
di Pietro Grandi, visual designer di Sensitive Mind

Pietro Grandi, ci accompagnerà in questo meraviglioso racconto con immagini inedite e filmati d’epoca ed una piccola mostra – allestita nella libreria di Mutty – fatta di riviste ed oggetti legati al mondo della Pixar.

Il libro sarà in vendita in libreria

“Pixar Story – Passione per il futuro tra Arte e Tecnologia” è un incredibile viaggio che ci porterà a riflettere e ad amare la cultura del futuro ripercorrendo l’esperienza dello studio d’animazione più prestigioso d’America, Pixar Animation Studios. Realizzare un sogno, mettere al mondo un’idea, immergere lo spettato- re in storie d’avventura: questa è la missione dello studio di animazione Pixar. In questo libro toccherete con mano la cultura della “passione per il futuro”, ripercorrendo le sue radici: dalle prime sperimentazioni degli anni Trenta, alla nascita della Computer art negli anni Sessanta, fino all’epoca più recente, dove gli spettatori, grandi e piccoli, sognano perdendosi in mondi colorati e ricchi di dettagli digitali. I progetti della Pixar, così come pensati da Ed Catmull, immaginati da Steve Jobs e costruiti magistralmente da John Lasseter, sono un mix perfetto di creatività e tecnologia. Il risultato è una “Wunderkammer dei segreti”: un micromondo che ci stupisce e meraviglia a ogni visione. Dietro la storia della Pixar, in fondo, c’è un grande amore per il mondo e una passione scottante per la narrazione. Ma ci sono anche le persone, gli insegnamenti, gli errori, la curiosità e l’amicizia, tanto che se ne potrebbe fare un film… o un libro.

Scopri di più su Pietro Grandi qui: sensitivemind.it/works



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it