Mutty Libreria e spazio culturale
Picture Book as an image essay / Workshop con Sunkyung Cho

Picture Book as an image essay / Workshop con Sunkyung Cho

Una giornata con l’artista coreano Sunkyung Cho alla scoperta dei significati più profondi dell’illustrazione. Aperte le iscrizioni per il workshop che si terrà da Mutty il 24 marzo.

  • Quando: 24/3/2018, 10:00 - 17:00.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

Sabato 24 marzo, dalle ore 10 – 18
PICTURE BOOK AS AN IMAGE ESSAY
con Sunkyung Cho
 
Una giornata con l’artista coreano Sunkyung Cho alla scoperta dei significati più profondi dell’illustrazione.
“I libri illustrati non sono solo un libro di testo o un’illustrazione aggiunta alla letteratura per bambini, ma anche un saggio di immagini per tutti. Credo che le immagini siano uno strumento misterioso per fare molte interpretazioni diverse”.
– Sunkyung Cho
 
Il workshop sarà suddiviso in 3 momenti di lavoro:
1• lo studente dovrà scegliere 2 soggetti (fisici o concettuali) su cui lavorare (ad esempio: mela, tigre triste, dio etc..).
2 • lo studente effettuerà una ricerca sui soggetti scelti per scoprire quali sono gli aspetti che più lo interessano, quali le sue connessioni con il soggetto e quali i concetti che desidera esprimere (ad esempio: un sasso non è solo un sasso, un sasso può essere una galassia, un pianeta, può contenere animali, epoche e storie).
3 • l’interazione dei due soggetti scelti genererà una “reazione chimica”: lo studente dovrà esplorare e sperimentare questa “alchimia” e creare una breve storia.
 
I partecipanti dovranno portare materiale per disegnare e 2 soggetti su cui lavorare, previo una ricerca svolta direttamente in sede di laboratorio (conoscerne la storia, il materiale, la funzione etc..). Per lavorare più agevolmente sarebbe opportuno portare con sé il pc personale. Qualora non fosse possibile Mutty ne metterà uno a disposizione da condividere.
 
Timetable:
10:00 – 12:00 presentazione della casa editrice Somebooks e dei libri d’artista.
14:00 – 16:00 Discussione e workshop
16:00 – 17:00 critica
 
/// Prezzo: 80€
Il workshop sarà in lingua inglese con traduzione simultanea
Per info e prenotazioni:
info@mutty.it / 0376/639921 / oppure compila il form qui sotto.
 
 
SUNKYUNG CHO
Nato a Seoul, in Corea, ha conseguito il Master in Visual Design presso l’Università di Hong-ik. Dopo un periodo di studio alla School of Visual Arts di New York torna in Corea nel 1994 dedicandosi al mondo dell’illustrazione e dei libri illustrati. Soprattutto questo interesse per il libro illustrato da vita alle sue immagini artistiche e filosofiche pubblicate in libri come “The Underground Garden”, “The Blue Bird” e “La La La”.
Collabora con lo stilista Jil Senders e il libro illustrato nato da questa collaborazione viene esposto e venduto nei negozi di moda di Londra del V & A britannico e dello stilista Paul Smith. Attualmente lavora come artista di libri illustrati, gestisce la casa editrice Somebooks ed è professore alla scuola SI Picturebook.
 
DSCF2837

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.



?>