Mutty Libreria e spazio culturale
Mutty Loop Live Fest 2017

Mutty Loop Live Fest 2017

Mutty ospita otto musicisti internazionali in tour per un International Live Looping Fest che toccherà Parigi, Praga, Berlino, Colonia.

  • Quando: 15/4/2017, 14:30 - 22:00.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

Mutty ospita 8 musicisti internazionali in tour per l’International Live Looping Fest che toccherà Parigi, Praga, Berlino, Colonia. I Loopers, musicisti accomunati dalla tecnica improvvisativa del looping (campionare suoni live ed usarli in modulo ripetuto), da Mutty si esibiranno simultaneamente in tre live set e terranno nel pomeriggio dei workshop per grandi e bambini.

3 LIVE SET – ore 19.30 – Ingresso libero

8 MUSICISTI
That man from East (PAK) | Mandoman (JP) | John Connell (USA) | Laurie Amat (USA) | Rick Walker (USA) | Leander Reininghaus (DE) | Lucid Brain Integrative Project (FR) | Prehisto’zik (FR)

2 WORKSHOP
ore 14.30 – “Storia e tecnica del live looping”
Solo recentemente il “live looping” si è sviluppato come una tecnologia matura, diffondendosi in tutti i generi musicali, dall’elettronica sperimentale fino alla musica popolare. Si tratta in realtà di un fenomeno artistico scoperto a Parigi nel 1963 da parte del compositore americano Terry Riley. Il workshop esplorerà questa storia, dalla musique concrète al presente, e continuerà con la dimostrazione tecnica da parte di alcuni tra i migliori musicisti della scena dei loopers che presenteranno i propri live set per dare una panoramica di cosa sia possibile fare oggi e come si possa cercare di “spingersi oltre” con nuove tecniche.
Costo: 15 € (adulti)
ore 14.30 – “Costruiamo un flauto del Neolitico in argilla”
Questo workshop darà ai partecipanti la possibilità di sperimentare la propria abilità manuale ed artigianale per creare dei flauti con gli stessi materiali e tecniche degli antichi. Il flauto più antico mai rinvenuto dagli archeologi ha 6000 anni ed è stato scoperto in Romania.
Diversi strumenti a fiato simili sono stati scoperti, appartenenti a diverse ere e culture. Facile da costruire e divertente per giocare, questo strumento musicale ha veramente avuto un “successo universale” tanto che ancora oggi viene ancora usato in tutti i continenti.
Costo: 10 € (bambini)

Per info e iscrizioni:
> info@mutty.it
> 0376.639921

 



?>