Mutty Libreria e spazio culturale
Ma tu li conosci questi libri? Leggere e giocare con i libri di Katsumi Komagata

Ma tu li conosci questi libri? Leggere e giocare con i libri di Katsumi Komagata

Un ciclo di incontri per bambini dai 6 agli 8 anni per scopriremo insieme libri unici dell’artista giapponese Katsumi Komagata, assaporandone il tempo lento e disteso.

  • Quando: 3/10/2020 - 24/10/2020, 16:30 - 18:15.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

con Claudia Guerini e Paolo Cremonesi
in collaborazione con Elisabeth Lortic de Les Trois Ourses e Onestroke

Dai 6 agli 8 anni

Sabato 3 ottobre
Sabato 10 ottobre
Sabato 24 ottobre

– ore 16:30 – 18:15

EVENTO con iscrizione obbligatoria*

Scopri i libri di Katsumi Komagata sul nostro shop!

Scopriremo insieme libri unici dell’artista giapponese Katsumi Komagata, assaporandone il tempo lento e disteso. Sarà un’esperienza nuova in particolare per l’assenza di fini ed obiettivi prestabiliti: i libri d’artista faranno fluire la fantasia e l’immaginazione e la carta stimolerà i nostri sensi a guardare il mondo con occhi nuovi.
Nel tempo che trascorreremo insieme faremo giochi di movimento nello spazio, di approccio al colore e di creazione di storie.

Il laboratorio è frutto della collaborazione tra Mutty e l’artista Katsumi Komagata ed è stato realizzato con la supervisione di Elisabeth Lortic, co-fondatrice de Les Trois Ourses, storica casa editrice europea dell’autore.

L’idea di proporre questo laboratorio è nata in seguito al ciclo di incontri “Leggere e giocare con i libri di Katsumi Komagata”, organizzati da Mutty insieme a Les Trois Ourses.
La Libreria Mutty conosce e promuove con passione i libri di Komagata e della sua casa editrice Onestroke.
Nel 2017 è stato nostro ospite in occasione del suo primo workshop per adulti e nel 2018 è tornato per aprire la mostra inedita “Mysterious Hole” e per tenere un workshop.

Abbiamo sentito la necessità di proporci in un’esperienza di analisi, osservazione e sperimentazione pratica dei suoi libri. Ora, dopo aver studiato e appreso il più possibile, vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio dei bambini e delle bambine, perché anche loro, come è successo a noi, possano incontrare questi libri meravigliosi.


Paolo Cremonesi (Milano, 1964).
Nel 1991 si laurea in Architettura al Politecnico di Milano.
Nel 2005 si diploma a Milano alla scuola di formazione triennale in Arteterapia Lyceum e nello stesso anno segue il corso di Arno Stern per condurre atelier di pittura secondo la metodologia del Closlieu. Nel 2010 si laurea in Psicologia all’Università di Bergamo.
Dal 2005 si occupa di Arteterapia conducendo gruppi nell’ambito delle disabilità acquisite e congenite, psichiatriche e con anziani malati di alzheimer e tiene corsi di Arteterapia.
Lavora come illustratore, grafico e designer e si occupa delle attività di Mutty.

Claudia Guerini (Iseo, 1992).
Dopo la Laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Verona, con una tesi dal titolo “L’albo illustrato nella letteratura a colori”, ha ottenuto un Diploma post lauream in Letteratura per l’infanzia e pedagogia della lettura, dopo la partecipazione al Corso di perfezionamento di primo livello “Promuovere la lettura e la letteratura a bambini, ragazzi e adolescenti / Formare lettori motivati e critici”, presso l’Università degli Studi di Verona.
Dal 2017 lavora come libraia per Mutty, curando in particolare la selezione di libri per la fascia 0-18 anni e tenendo laboratori e letture per bambini e classi scolastiche, volti alla promozione della letteratura per l’infanzia.

> È richiesta la partecipazione all’intero ciclo di incontri
> Costo: 60 €
> Dai 6 agli 8 anni
> massimo 8 iscritti
> Per info e iscrizioni: tel. 0376 639921 o info@mutty.it

*Condizioni:
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, la libreria si riserva di annullare il corso. Verrà data immediata comunicazione agli iscritti e verrà restituita la quota versata.
In caso di annullamento del corso da parte della libreria per cause di forza maggiore, anche all’ultimo momento, è previsto il rimborso della sola quota di partecipazione.

È possibile disdire la partecipazione e chiedere il rimborso dell’importo versato fino a 15 giorni prima dell’inizio del corso, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la libreria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.

Scopri i libri di Katsumi Komagata sul nostro shop!



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it - Privacy Policy - Cookie Policy