Mutty Libreria e spazio culturale
Laboratorio per bambini di teatro, arte e musica

Laboratorio per bambini di teatro, arte e musica

Da Mutty a partire da ottobre fino maggio 2018 Storia piccola per diventare grandi: un percorso multidisciplinare per bambini. Attraverso i linguaggi del gioco, del teatro, del disegno e della musica affronteremo il tema della crescita e dell’evoluzione.

  • Quando: 16/10/2017 - 6/5/2018, 16:30 - 18:00.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

“STORIA PICCOLA PER DIVENTARE GRANDI”
Laboratorio di teatro per bambini con arte e musica

A cura di Chronos 3 con Vittorio Borsari e Veronica Franzosi.

Un percorso multidisciplinare che attraverso i linguaggi del gioco, del teatro, del disegno e della musica affronta il tema della CRESCITA e dell’EVOLUZIONE.
Come partenza e traccia del lavoro faremo riferimento al libro STORIA PICCOLA di Cristina Bellemo e Alicia Baladan (ed. Topipittori).
Le prime 7 lezioni saranno dedicati a giochi teatrali funzionali alla costruzione del gruppo e alla scoperta delle potenzialità di ciascun piccolo allievo, in un clima sempre di gioco attivo.
Questi incontri saranno tenuti da Veronica Franzosi della Compagnia Chronos3, attrice professionista e esperta di conduzione di laboratori di teatro per l’infanzia e la preadolescenza.

Seguiranno 4 incontri con Alicia Baladan dedicati al disegno e all’illustrazione e 4 incontri con gli insegnanti della scuola “Mario Casnici” dedicati alla musica.
I mesi di marzo e aprile saranno invece dedicati alla costruzione di uno spettacolo finale, esito del percorso attraverso le quattro discipline.

CALENDARIO INCONTRI sempre di LUNEDI’ (dalle ore 16:30 alle 18):

> OTTOBRE – lunedì 16, 23, 30
> NOVEMBRE – lunedì 6,13, 20, 27
> DICEMBRE – lunedì 4,11, 18
> GENNAIO – lunedì 8, 29
> FEBBRAIO – lunedì 5,19, 26
> MARZO – lunedì 5,12,19, 26
> APRILE – lunedì 9,16, 23

SPETTACOLO FINALE: weekend 5/6 maggio.

A chi è rivolto?
Il percorso è rivolto ai bambini trai 6 e 10 anni.

Costo:
300 € con iscrizione gratuita all’Associazione Chronos3.
>> Per il pagamento è necessario passare presso la libreria Mutty oppure effettuare un bonifico ai seguenti dati:
IBAN: IT 57 A033 5901 6001 0000 0144 155
Intestato a: Associazione Chronos 3
Banca: Banca Prossima – Filiale di Milano
Causale: Laboratorio di teatro Mutty
Importo: 300 €

BIOGRAFIE

– Vittorio Borsari è nato nel 1985, laureato in Filosofia alla Statale di Milano e diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi.
Nel ruolo di assistente alla regia ha seguito i lavori di Giampiero Solari, Carmelo Rifici, Firenza Guidi e Silvio Peroni.
Da cinque anni organizza con la compagnia CHRONOS3 la stagione teatrale Circuito Contemporaneo dei comuni di Carpenedolo
(BS) e Toscolano Maderno (BS).
Ha lavorato con le produzioni pubbliche e private più importanti in Italia: Teatro stabile di Trieste, Teatro stabile di Bolzano,
Teatro Piccolo di Milano, Teatro Franco Parenti di Milano, Sky, Bags Enterteinment, Vodafone.
Nella stagione 2015 ha presentato al pubblico milanese “Fragile/Kyoto”. Nel 2017 “Qualcosa a cui pensare” di Emanuele Aldrovandi, anche selezionato per NEXT Regione Lombardia.
Dal 2017 è coordinatore ai progetti della direzione alla Scuola Paolo Grassi di Milano.

– Veronica Franzosi è un’attrice teatrale professionista diplomata alla Civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi nel 2013, ma ha iniziato a studiare teatro fin da bambina alla scuola Quelli di Grock di Milano. Ha lavorato con diversi registi teatrali, tra cui Massimo Navone, Giampiero Solari, Corrado Accordino e Stefano De Luca. Ha interpretato per 3 diverse edizioni un bel ruolo in Storia di Qu di Dario Fo. Collabora dal 2013 con la Compagnia Chronos3 di cui è socia dal 2017. Ha esperienze nel settore televisivo (Crozza nel Paese delle Meraviglie, Alex and Co, Camera Cafè) e pubblicitario. Dal 2010 lavora anche come educatrice al MUBA-Museo dei Bambini di Milano, e tiene corsi di teatro per bambini e preadolescenti principalmente per Chronos3, per CREAF e per FA-VOLIAMO. Laureata in Scienze dei Beni Culturali, ha seguito diversi corsi di formazione come educatrice teatrale. Attualmente è iscritta alla Scuola di Alta Formazione di Operatori di teatro sociale e comunità dell’Università Cattolica di Milano.

– Alicia Baladan è nata in Uruguay dove ha trascorso la prima infanzia. Trasferitasi in Italia, dopo aver finito la scuola dell’obbligo in Brasile a Rio de Janeiro, si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano in scenografia. Dal 2008 in parallelo con il lavoro di scenografa lavora come illustratrice e autrice. Ha pubblicato con diverse case editrici europee e sudamericane. Dal 2012 collabora come docente alla scuola internazionale di illustrazione Ars in Favula di Macerata.

Per info e iscrizioni:
info@mutty.it
0376/639921



?>