Mutty Libreria e spazio culturale
La Foresta / Riccardo Bozzi • Valerio Vidali • Violeta Lopiz

La Foresta / Riccardo Bozzi • Valerio Vidali • Violeta Lopiz

Mutty ospita la mostra delle tavole originali del libro “La Foresta” di Riccardo Bozzi, illustrato da Violeta Lopiz e Valerio Vidali. Il ciclo dell’esistenza raccontato sulla carta, tra colori, pennellate, fustellature e preziose illustrazioni in rilievo.

  • Quando: 18/5/2018 - 15/6/2018, 20:30 - 22:30.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

Mutty ospita la mostra delle tavole originali del libro “La Foresta” di Riccardo Bozzi, illustrato da Violeta Lopiz e Valerio Vidali ed edito in co-produzione da 4 case editrici: Enchanted Lion Books (USA), Terre di mezzo Editore (Italia), Gallimard Jeunesse (Francia) e Editorial Milrazones (Spagna).

> Inaugurazione: venerdì 18 maggio – ore 20:30
> Al termine dell’inaugurazione gli autori (Riccardo Bozzi e Valerio Vidali) saranno disponibili per firmare le copie del libro
> Ingresso libero
> In mostra fino al 15 giugno 2018

 

IL LIBRO
Libro poetico e di forte impatto visivo, “La foresta” riesce a far sentire lo spettatore immediatamente protagonista di questo grande viaggio in cui ritrovare se stessi: le difficoltà della vita ma anche la bellezza infinita delle possibilità che essa ci offre; il limite ultimo che attende tutti ma anche la smisurata vastità dei percorsi accessibili.
Il ciclo dell’esistenza raccontato sulla carta, tra colori, pennellate, fustellature e preziose illustrazioni in rilievo.

GLI AUTORI

RICCARDO BOZZI giornalista del Corriere della Sera dal 1990, è autore di “Il mondo è tuo,” illustrato da Olimpia Zagnoli, edito da Terre di Mezzo editore; “Caro autore: come rifiutare un capolavoro”, illustrato da Giancarlo Ascari e Pia Valentinis, edito da Bompiani; “Per mare”illustrato da Emiliano Ponzi ed edito da Lapis.

VALERIO VIDALI è nato a Lodi nel 1983. Dopo essersi diplomato in illustrazione nel 2004, riceve alcuni riconoscimenti in concorsi ed esposizioni internazionali – Illustrare Andersen, Bologna 2005; Ilustrarte, Biennale di Barreiro, Portogallo, 2005 e nel 2007; Bologna Children Book Fair, 2006 e 2008; Biennale di Zagabria, 2008. Collabora con Ventiquattro Magazine, Gastronomica, Marie Claire, Liber, Educaciòn y biblioteca. Senza nome è il suo primo libro per bambini. Di base in Italia, alterna lunghi soggiorni di vita e lavoro all’estero.

VIOLETA LOPIZ, Ibiza 1980. Ha abbandonato la musica per studiare illustrazione presso la Escuela de Arte nùmero 10 di Madrid. Illustra per bambini e adulti dal 2006 e anche se molti suoi libri sono stati pubblicati da case editrici spagnole (Anaya, Kalandraka, Edelvives, Almadraba, MacMillan) Topipittori è stata la prima ad averle proposto un album illustrato (La coda canterina).