Mutty Libreria e spazio culturale
Io ti domando | Presentazione del libro

Io ti domando | Presentazione del libro

Mutty ospita gli autori di “Io ti domando”, il nuovo libro edito da Topipittori. La lucidissima analisi di Giusi Quarenghi e le immagini ricche di senso di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell’Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte.

  • Quando: 28/10/2020, 19:30 - 20:30.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

Ingresso libero
con prenotazione obbligatoria: info@mutty.it


Sii paziente con tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore

E cerca di avere care le domande stesse

(R.M.Rilke, Lettere a un giovane poeta)

Per quanto ne sappiamo, noi umani siamo gli unici esseri sulla Terra a interrogarci su chi siamo e perché siamo, su che cos’è il mondo, sul come e sul perché delle cose. [..] Al nostro domandare e cercare di capire abbiamo spesso dato forma di storie. Incominciate tanto tempo fa, passate per una catena infinita di orecchie e di bocche, quelle storie sono ancora in cammino, con le domande che le hanno originate.

La lucidissima analisi di Giusi Quarenghi e le immagini ricche di senso di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell’Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte.
«Perché non mettere i ragazzi in contatto con questa lettura, al di fuori di ogni altro intento che non sia la conoscenza del testo? Perché non mettersi a leggere, insieme a loro e poi parlare, ascoltare e parlare, ascoltare e discutere?» GQ

Libro edito da Topipittori, 2020.



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it - Privacy Policy - Cookie Policy