
Io ti domando | Presentazione del libro ONLINE
Mutty ospita gli autori di “Io ti domando”, il nuovo libro edito da Topipittori. La lucidissima analisi di Giusi Quarenghi e le immagini ricche di senso di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell’Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte.
- Quando: 28/10/2020, 19:30 - 20:30.
- Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.
Evento Online
Saremo in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul canale Youtube.
Vi aspettiamo!
Sii paziente con tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore
E cerca di avere care le domande stesse
(R.M.Rilke, Lettere a un giovane poeta)
Per quanto ne sappiamo, noi umani siamo gli unici esseri sulla Terra a interrogarci su chi siamo e perché siamo, su che cos’è il mondo, sul come e sul perché delle cose. [..] Al nostro domandare e cercare di capire abbiamo spesso dato forma di storie. Incominciate tanto tempo fa, passate per una catena infinita di orecchie e di bocche, quelle storie sono ancora in cammino, con le domande che le hanno originate.
La lucidissima analisi di Giusi Quarenghi e le immagini ricche di senso di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell’Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte.
«Perché non mettere i ragazzi in contatto con questa lettura, al di fuori di ogni altro intento che non sia la conoscenza del testo? Perché non mettersi a leggere, insieme a loro e poi parlare, ascoltare e parlare, ascoltare e discutere?» GQ
Libro edito da Topipittori, 2020.