Mutty Libreria e spazio culturale
Il sogno di Max / Presentazione libro

Il sogno di Max / Presentazione libro

Di e con Imbrattacarta

  • Quando: 14/12/2019, 16:00 - 17:00.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

Mutty presenta l’albo illustrato Il sogno di Max di Imbrattacarta (al secolo Davide Bisi), edito da Pulci Volanti.

E’ un giorno di pioggia e pozzanghere, all’uscita di scuola il piccolo Max è tanto triste e pensa che proprio non ci voleva questa pioggia! Desiderava tanto passare un bel pomeriggio col papà. Max cammina e sogna ad occhi aperti.
Ed ecco che, grazie ad un palloncino rosso, si ritroverà a vivere una divertente avventura in un posto speciale. Ma dove sarà finito il nostro amico?
Un viaggio coinvolgente attraverso il sogno per scoprire come la forza del desiderio si trasformi in realtà.

Un albo illustrato senza parole è perfetto per liberare la fantasia di grandi e piccoli.
Per questo la presentazione sarà diversa e coinvolgente. Lasciandoci trasportare dalla musica proveremo ad utilizzare la fantasia per creare una nuova storia, da condividere tutti insieme.

Genitori, nonni e zii: vi aspettiamo con i vostri bambini per trascorrere un pomeriggio divertendoci con Max, e con il suo creatore!

IMBRATTACARTA
Il piccolo Imbrattacarta (al secolo Davide Bisi) amava giocare e correre libero per i campi con il fratello, il nonno e i suoi simpatici cani. L’amore per il disegno divenne presto la sua seconda lingua con cui comunicare emozioni, domande sul mondo e concetti personali, ironici e profondi. La passione per i colori nasce invece dalle ore passate a giocare con la mamma. Seduto sulle ginocchia del papà disegnavano assieme stupendi animali: il canguro venne proprio bene! L’amore per l’arte è arrivato più tardi, partendo dal canto lirico per tornare al disegno e alla ricerca artistica.
Realizza nel 2010 con l’editore Presentarsì il volume “Il galateo degli addii”. Dal 2012 collabora con l’enologo Emiliano Rossi come consulente grafico. Dal 2017 espone nella mostra personale Vestire il vino a Desenzano del Garda, a Firenze per Artexpertise presso Galleria Merlino e in altre due collettive Arte Projects e Il fascino dell’immagine. Il sogno di Max è la sua vera opera prima.

Età consigliata – dai 3 anni in su
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a info@mutty.it

Orario 16:00
Ingresso libero



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it