Mutty Libreria e spazio culturale
Viale dei Castagni 16

Viale dei Castagni 16

Da Mutty venerdì 5 maggio Pieradolfo Ciulli, Olimpia Fortuni di Fattoria Vittadini mettono in scena il loro spettacolo di teatro-danza “Viale dei Castagni 16”.

  • Quando: 5/5/2017, 21:00 - 22:00.

In collaborazione con la scuola A.C.T. diretta da CHRONOS3 e sostenuta dal progetto FUNDER35 di Fondazione Cariplo.

Ingresso: 5 euro

“Perché si è sempre molto sensibili quando si tratta di noi e cinici e spietati quando si tratta dell’altro?”
Se ogni volta vedessimo il più piccolo fallimento umano come il fallimento di tutti forse considereremmo la possibilità che non serve essere egoisti, che l’ ego non sviluppa le doti umane ma le fa implodere in grandi dolori.

Da questo nasce l’urgenza di lavorare partendo dal nostro personale, da noi e dalla nostra vita di coppia. Non possiamo non notare come la società condizioni la nostra relazione, una società che porta a dividere più che a unire e che induce a vivere alla giornata. Nelle difficoltà di questa epoca l’altro diventa ancora più ingombrante, ancora più un peso, ma allo stesso tempo l’unico abbraccio fidato dentro cui rifugiarsi, l’unico sostegno che possa capirti con sincerità.
Per reazione a tutto ciò, noi decidiamo di vivere insieme e di affrontare tutti i problemi che comporta la convivenza oggi, portando con noi tutti gli impulsi, tutte le manie, nevrosi e incongruenze del mondo esterno.
Cerchiamo tutto quello che ci siamo dimenticati di noi e dell’altro, lasciamo che le cose avvengano e una volta trovate proviamo ad ingrandirle e ad evidenziarle in tutta la loro fragilità. Così musiche e luci sono gestite dall’ interno, la nostra casa si fa spazio scenico e la quotidianità diventa performance.

Concept / Regia / Coreografia / Performance / Costumi
Pieradolfo Ciulli, Olimpia Fortuni

Produzione
Fattoria Vittadini e Sosta Palmizi

Viale dei Castagni 16 ha partecipato alla residenza NAO CREA. È stato presentato a AROUND UOVO 2013 MILANO e al “Diversia Festival” Kostroma (Russia) nel 2014; ha ricevuto il premio NEXT Milano 2013;

PIERADOLFO CIULLI
nasce ad Acqua Viva delle Fonti il 22/07/1984, si Laurea in beni Culturali all’Università di Lecce nel 2008; nel 2009 si diploma all’Accademia Paolo Grassi di Milano al corso teatro- danza;subito dopo entra a far parte della compagnia Artemis Danza di Monica Casadei ed è cofondatore della compagnia di danza Fattoria Vittadini.

OLIMPIA FORTUNI
Olimpia nasce a Macerata il 22/03/1985, si diploma all’ Accademia Paolo Grassi di Milano nel 2008 e termina il corso di formazione “Nuove Scritture per la danza contemporanea” con Raffaella Giordano, alla fine del quale fonda insieme ad altri undici artisti il collettivo FamigliaFuchè nel 2010.

FATTORIA VITTADINI
Fattoria Vittadini nasce a Milano nel 2009 dalla volontà degli undici allievi del corso dell’allora Atelier di Teatro-Danza della Scuola Paolo Grassi di rimanere uniti e continuare a farsi strada insieme nel campo delle arti performative. Riuscire a mantenere unito un gruppo così numeroso nel sistema delle performing arts italiane sempre più congesionato ed economicamente difficile è un progetto ambizioso e allo stesso tempo una sfida che solo da giovani si può accetare. Fattoria Vittadini nasce profondamente convinta che sia però proprio nell’idea di collettività e di lavoro condiviso una delle possibili soluzioni all’attuale crisi che domina il settore. Un gruppo in grado di mettere in risalto le individualità, lasciando agli undici interpreti anche lo spazio per condurre il proprio personale percorso di formazione, perfezionamento e crescita.



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it - Privacy Policy - Cookie Policy