Mutty Libreria e spazio culturale
Con gli occhi, con le mani, con tutto il corpo | con Melania Longo

Con gli occhi, con le mani, con tutto il corpo | con Melania Longo

Letture e scoperte sin dalla culla. Incontro per educatori e genitori con Melania Longo

  • Quando: 14/11/2020, 16:00 - 18:30.
  • Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.

CON GLI OCCHI, CON LE MANI, CON TUTTO IL CORPO.
Letture e prime scoperte sin dalla culla
Incontro per educatori e genitori
con Melania Longo

Costo: 25€
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti:
info@mutty.it
tel. 0376/639921

L’incontro si propone di promuovere e incentivare la conoscenza dei libri per i bambini sin da quando sono in culla ed è rivolto a educatori e genitori che desiderano essere più consapevoli dei codici narrativi di qualità dei libri per piccolissimi.
Insieme a Melania Longo i corsisti incontreranno e leggeranno molti libri per la fascia 0- 3 anni.
Albi illustrati, libri- gioco, libri fotografici e tutti quei libri che, in quanto oggetti, rappresentano una possibilità di sperimentare un dialogo nuovo, fatto di gesti, parole, scoperte, intuizioni che l’esperienza di lettura è in grado di generare tra il bambino e chi se ne prende cura.

MELANIA LONGO
È art educator e storica dell’arte con una specializzazione nell’ambito dei servizi educativi museali e una profonda passione per le immagini e le storie.
Utilizza l’arte come strumento pedagogico ed estetico per bambini e per gli adulti che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, coltivandola come un immenso giacimento di conoscenze, narrazioni ed esperienze, per imparare a vedere e conoscere.
Intorno all’arte e ai libri con le figure sviluppa attività di studio e formazione, con particolare riferimento alla lettura delle immagini e al loro ruolo nella formazione dell’immaginario di ognuno di noi.



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it - Privacy Policy - Cookie Policy