Mutty Libreria e spazio culturale
Cena su prenotazione: Mutty ospita il Masetto

Cena su prenotazione: Mutty ospita il Masetto

I sapori del Trentino si fondono con quelli del nostro territorio in un menù a quattro mani pensato appositamente per l’occasione.

  • Quando: 27/4/2018, 20:30 - 22:30.

Venerdì 27 aprile Mutty incontra Il Masetto per una CENA SU PRENOTAZIONE.

La scorsa estate, per un weekend, Mutty ha portato in montagna una sua selezione di libri (Mutty era una delle “librerie in viaggio”) e la cucina con il cuoco Edoardo Nizzola.
Ricambiamo l’ospitalità accogliendo Giulia Mirandola e Gianni Mittempergher, cuoco de Il Masetto, e le loro ricette di cucina schietta di montagna.
I sapori del Trentino si fondono con quelli del nostro territorio, in un menù a quattro mani pensato appositamente per l’occasione.

Durante la serata Giulia Mirandola presenterà il calendario estivo degli eventi e dei workshop che si terranno a Il Masetto.

MENU’:
> Aperitivo di benvenuto delle montagne e delle colline “Ma + Mu”
> Canederli in ciotola del Masetto;
> Risotto carnaroli al latte di capra con pesto di gemme novelle d’abete e cialdine di mais bianco-perla del presidio Slow Food
> Bignolata “Mutty style” con crema di zabaione

> Lambrusco “Còlnome” Mutty

Prezzo > 30 €
Posti > 30

Il Masetto
Masetto viene da masét, termine dialettale che sta per “piccolo maso”. Le funzioni tradizionali – allevamento del bestiame, uso del bosco e agricoltura di montagna – si sono esaurite da tempo. Il Masetto oggi è un esercizio rurale: una struttura ricettiva ricavata in un edificio di valore storico, situato in un territorio poco urbanizzato, inserito in un contesto silvo-pastorale di pregio. In questa forma esiste grazie ad un bando indetto nella primavera 2016 dal Comune di Terragnolo (TN). È stata premiata un’idea inedita di turismo, che pone al centro l’illustrazione e la narrazione del paesaggio, la programmazione culturale, la cucina tradizionale, la cura dell’ambiente circostante, la divulgazione scientifica. Il Masetto cerca di collegare tra loro molte cose che spesso teniamo separate.
Il Masetto ha due aule laboratorio perfette per non stare mai con le mani in mano. È un luogo aperto, curioso, vivo. Propone numerose attività dedicate all’infanzia, agli adulti, alle famiglie. Ogni estate è punteggiata da partenze e arrivi. Ci vogliono un inverno e una primavera per fare in modo che al Masetto, da maggio a ottobre, giungano persone di tutte le età, provenienti da regioni diverse d’Italia e del mondo, in cerca di incontro, scambio, silenzio, poesia, ristoro, studio, narrazione, ozio, gioco, lentezza, nutrimento.

www.ilmasetto.com

 

programma_il_masetto

il_masetto_trentino_mutty

 

 

Prenota il tuo posto

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it