Mutty Libreria e spazio culturale
Cena / L’abbinamento è da calcio di rigore

Cena / L’abbinamento è da calcio di rigore

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 20.30 Il Birrificio Inesistente e l’Azienda Agricola Costanzo si incontrano nella Cucina Mutty. 

  • Quando: 16/2/2018, 20:30 - 23:00.

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 20.30
CENA SU PRENOTAZIONE!
Sono disponibili 30 posti.

Il Birrificio Inesistente e l’Azienda Agricola Costanzo si incontrano nella Cucina Mutty.
In occasione dell’uscita della nuova birra ” La lotteria dei calci di rigore” del Birrificio Inesistente, Mutty, in linea con la propria filosofia culinaria, propone un menù volto a fare incontrare le note uniche di questa birra e le 3 varietà di olio “Tonda Iblea”, “Marmorigna” e “Extravergine d’oliva Hyblon” dell’Azienda Agricola Costanzo di Ferla (SR).

Durante la serata sarà presente Il Birrificio Inesistente e Nicolò Costanzo dell’@Azienda Agricola Costanzo

MENU’:

◆CALCIO DI RIGORE AD EFFETTO
Leccalecca di Grana Padano con semi di lino;

◆CALCIO DI RIGORE IN TRASFERTA
CastiglioneTokio: Insalatina di pollo cotto nel thè matcha, cialdine di riso su letto di radicchio rosa condito con olio di monovarietà “Marmurigna”dell’Azienda Agricola Costanzo;

◆CALCIO DI RIGORE DI POTENZA
Risotto Carnaroli all’estratto di cavolo nero, ricotta di capra e pop-corn di mais croccante con olio di monovarietà “Tonda Iblea”dell’Azienda Agricola Costanzo;

◆CALCIO DI RIGORE AL CUCCHIAIO
Tortino di farina di castagne, olio extravergine d’oliva e salsa al caffè di cicoria.

LA BIRRA:
Una ricetta diversa a ogni lotto. Così non sai mai cosa stai per bere e nella bottiglia trovi sempre qualcosa di diverso. In poche parole: una birra a sorpresa ispirata dalla nostra voglia di sperimentare e dal celebre errore dal dischetto di Roberto Baggio.
La beviamo quando abbiamo voglia di novità, alla scadenza del termine per il pagamento di Imu Tasi Tari e anche durante le finali mondiali.
Lotto numero 1
Questa volta la LOTTERIA DEI CALCI DI RIGORE è una birra chiara ad alta fermentazione, gentilmente sour, affinata 8 mesi in barrique che in precedenza hanno ospitato vino moscato “Le Falme” della Cantina Gozzi di Monzambano (MN).

L’OLIO:

– TONDA IBLEA
L’ulivo “Tonda Iblea” è la painta simbolo del luogo; ha un tronco contorto, attorcigliato, di oscure crepe; cresce su terreni poco profondi, assolati e pietrosi, degradanti a terrazze sulle “cave degli Iblei”.Dalle drupe precocemente raccolte a mano e spremute entro 24 ore si ottiene un olio di intensa “saporosità”, di colore verde velato, di particolare dolcezza, con sentori di erbe e di pomodoro. Gli uliveti vengono coltivati tradizionalmente senza uso di sostanze tossiche.

– MARMURIGNA
La “Marmurigna” è la più antica varietà di innesto, giunta in Sicilia dal mondo greco- minoico con Aristeo, figlio di Apollo, già nel 1200 a.C. (fonti: Diodoro Siculo); è ora presente esclusivamente nel versante orientale dei Colli Iblei. Dalle olive precocemente raccolte a mano e spremute entro 24 ore si ottiene un olio dal sapore “amarevole”, dal fruttato intenso, con prolungato sentore di erbe e di carciofo.

– OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVIVA HYBLON
E’ il prodotto principale dell’azienda, è un blend di due cultivar: la Tonda Iblea per il 70% e la Marmurigna per il 30%.

>> COSTO: 30 €

Per info e prenotazioni:
Tel. 0376-639921
info@mutty.it



Arts & Crafts S.r.l. - Viale Maifreni 54 - 46043 Castiglione delle Stiviere MN - P.I.02008320208 REA MN 216103 - artscraftssrl@legalmail.it - Privacy Policy - Cookie Policy