
ANNULLATO! Carta, canta! Letture e giochi sonori per bimbi 6-36 mesi | con Melania Longo
Melania Longo e Alessandro Sanna presentano da Mutty l’incontro Carta, canta! per bambini dai 6 ai 36 mesi, accompagnati dai loro genitori. Un pomeriggio dedicato alla lettura attiva di alcuni libri della fascia 0-3 anni, scelti da una bibliografia internazionale e accompagnati da giochi sonori.
- Quando: 21/11/2020, 16:00 - 17:10.
- Dove: Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni, 54.
EVENTO ANNULLATO!
Sabato 21 novembre 2020
16:00-16:40 (bimbi 6-18 mesi)
16:40-17:10 (bimbi 18:36 mesi)
Massimo 7 bambini per gruppo
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti
Per info e iscrizioni:
info@mutty.it
Tel. 0376/639921
Sarà un’esplorazione sensoriale, condivisa da genitori e bambini, un canto, un gioco da fare assieme per scoprire il piacere e la sorpresa del libro e della lettura.La voce dei genitori è magia per il bambino. Può essere culla che avvolge o vascello che conduce in avventure. Anche il volto dei genitori è una fonte di sorprese visive, un’immagine che vive, che invita il bambino a leggere il mondo.Melania Longo
Art educator e storica dell’arte con una specializzazione nell’ambito dei servizi educativi museali e una profonda passione per le immagini e le storie. Utilizza l’arte come strumento pedagogico ed estetico per bambini e per gli adulti che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, coltivandola come un immenso giacimento di conoscenze, narrazioni ed esperienze, per imparare a vedere e conoscere.
Intorno all’arte e ai libri con le figure sviluppa attività di studio e formazione, con particolare riferimento alla lettura delle immagini e al loro ruolo nella formazione dell’immaginario di ognuno di noi.
Alessandro Sanna
Una delle più importanti firme dell’illustrazione italiana e internazionale. Ha disegnato e colorato le parole di Italo Calvino, David Grossman, Gianni Rodari, Beppe Fenoglio; ha collaborato con le più importanti riviste ed è autore di libri illustrati tradotti in molte lingue e per cui ha ottenuto premi e riconoscimenti come il Premio Andersen nel 2006, 2009 e 2014 con “Fiume Lento. Un viaggio lungo il Po” edito da Rizzoli.